Alla fine il caldo estivo è arrivato e le temperature volano a quota 30°.
Per far fronte al calore opprimente ricordiamo di curare particolarmente l'alimentazione, un consiglio valido soprattutto per anziani e bambini.
I frullati di frutta e verdura possono diventare il pasto ideale se si vuole restare leggeri e non faticare con la digestione.
Tranquilli, sono semplicissimi da preparare: è sufficiente della frutta fresca da frullare in un blender. Aggiungendo anche del ghiaccio si contribuisce a compattare il tutto e rendere l'insieme più fresco.
Stessa cosa per i centrifugati di verdura, veri e propri concentrati di vitamine, che rappresentano un toccasana per il nostro organismo.
Si raccomanda, anche in questo caso, verdura fresca e di stagione.
Un unico accorgimento, per i frullati di verdura è necessario avere a disposizione un apposito elettrodomestico in grado di separare la parte fibrosa delle verdure dalla parte liquida.
I frullati di frutta e verdura possono essere preparati in anticipo e tenuti in frigo per massimo un paio di giorni ma noi suggeriamo di prepararli al momento per godere dei benefici della frutta e della verdura fresche.
Nessun commento:
Posta un commento