mercoledì 16 novembre 2011

Un Mondo di Emozioni di Maria Rosa Mantovani

Come promesso oggi vi sveliamo qualche dettaglio in più sul libro e sull'autrice. Naturalmente il meglio lo scoprirete sabato ma nel frattempo, per stimolare la vostra cusiosità, ecco una sinossi della trama e qualche riga di presentazione della nostra scrittrice:

La grande amicizia tra Renzo e Angela, nata nella campagna della “Bassa Veronese” sin dagli anni dell’infanzia, viene arricchita, in seguito, da un nuovo compagno, Leo. Nasce tra loro un legame così forte, che giorno dopo giorno si rafforza sempre di più, avendo i tre in comune la stessa sensibilità nel vivere le emozioni e i sogni futuri. Trascorrono anni felici senza ombre, finché l’involucro che racchiude tutta la loro spensieratezza e le loro speranze si rompe. Le loro vite si scontrano con il dolore, una realtà che credevano non avrebbe mai potuto toccarli, rompendo per sempre quell’incantesimo che ritenevano indistruttibile.Nonostante la vicinanza del padre e l’amore infinito della nonna, Renzo non riesce ad accettare che la ruota del destino abbia invertito la rotta. Decide quindi di cambiare anche lui il suo senso di marcia verso la vita, per evitare di soffrire ancora. Innalza una barriera che lo terrà lontano per molti anni da legami e sentimenti. Finché un giorno, quando la moglie se ne va, si sveglia dallo stato ipnotico in cui aveva vissuto per quasi trent’anni...

Maria Rosa Mantovani è nata a Isola della Scala (VR) il 21 ottobre del 1959. Vissuta a Vigasio fino al 1995, si è poi trasferita nel paese natio dove vive tuttora. Collabora part-time presso la ditta di famiglia occupandosi di contabilità. Un mondo di emozioni è la sua prima pubblicazione.