Bevete bibite zuccherate ad ogni pasto? Forse dovreste fermarvi un istante a riflettere sugli effetti che provocano sulla vostra salute, soprattutto se siete donne.
Girovita, trigliceridi e diabete sono rischi a cui tutti possono andare incontro se abusano di bevande di quel tipo, in più le signore devono anche pensare ai danni che queste ultime fanno alla salute del cuore.
Una notizia riportata da Online News afferma infatti che, secondo uno studio coordinato dall’università dell’Oklahoma, le donne che consumano abitualmente due o più bibite zuccherate al giorno rischiano in maniera più consistente rispetto agli uomini di sviluppare malattie cardiovascolari.
Secondo gli studiosi ciò accadrebbe perché le signore hanno bisogno di meno energia e quindi meno calorie di un maschio per mantenere un organismo più piccolo e con una minore massa muscolare.
Per non compromettere troppo la salute e invecchiare in forma vale quindi la pena di rinunciare almeno in parte a certi peccati di gola. Anche a quelli che si bevono.