martedì 23 aprile 2013

Fiori da mangiare: nuovi sapori e tanta salute



Ci ha messo più del previsto ma alla fine la primavera è arrivata. La natura si risveglia da un torpore invernale particolarmente lungo ed esprime la sua voglia di rinascita con nuovi colori che sono una gioia per la vista.
Ma la presenza dei fiori non allieta soli i nostri occhi e le nostre narici, può anche essere un dono prezioso e salutare per il nostro palato. Come ricorda infatti un articolo pubblicato pochi giorni fa, la presenza dei petali può dare un tocco in più ai nostri piatti. Il sapore è delicato è i benefici per la salute non mancano perché i fiori - dicono gli esperti - sono un concentrato di minerali, fosforo e potassio e spesso vantano importanti proprietà antiossidanti.
Naturalmente, prima di aggiungerli alle nostre ricette, bisogna essere certi che non siano stati trattati con pesticidi o con altre sostanze dannose ma una volta appurato questo si può procedere con tranquillità.
Gli spunti non mancano e se vi servono delle idee vi consigliamo di cercarle in questo sito che sicuramente potrà aiutarvi. Dopo aver provato fateci sapere come vi siete trovati!

Nessun commento:

Posta un commento