mercoledì 21 settembre 2011

Menopausa e consapevolezza: a Pavia un laboratorio gratuito sul tema

In questi giorni nella nostra provincia fioriscono iniziative di grande interesse.
L'Associazione Casa Mary Community vuole fare da cassa di risonanza segnalandovi le più interessanti.
Oggi puntiamo i riflettori sul Laboratorio “Meno pausa più progetto”, organizzato da Assessorato Pari Opportunità – Politiche dei Tempi e degli Orari del Comune di Pavia in collaborazione con il Centro Antiviolenza LiberaMente.
Si tratta di un laboratorio gratuito di genere rivolto alle donne che desiderano confrontarsi e riflettere sui molteplici aspetti della menopausa come fenomeno biologico, psicologico, culturale e sociale.
L’iniziativa prevede quattro incontri in programma dal 4 ottobre all’8 novembre presso la sede del Centro Antiviolenza, in Corso Garibaldi 37/b dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
Questi appuntamenti intendono favorire una nuova consapevolezza di sé e la scoperta di nuovi stili di vita, attraverso lo scambio di esperienze, e intendono fornire informazioni relative alle nuove terapie mediche e naturali, anche attraverso consulenze specialistiche.
Per iscrizioni e informazioni occorre contattare la Cooperativa LiberaMente ai numeri 0382-32136 e 0382-040195 oppure inviando una mail a centroantiviolenzapv@gmail.com