L'autunno imminente riserva ancora giornate miti e baciate dal sole. In più il rischio del caldo afoso è ormai archiviato e perciò è il momento adatto per puntare su alcuni buoni propositi come quelli per una vita più dinamica.
Non ci stancheremo mai di ripetere quanto faccia bene il moto e quanto il giusto dinamismo sia la chiave per accedere ad una terza età di salute e benessere.
Oggi, approfittando appunto della stagione, vogliamo suggerirvi di inforcare le biciclette e di fare una bella pedalata perché quei 15-30 minuti al giorno in sella alle nostre ecologiche due ruote possono rappresentare un toccasana inimmaginabile.
L'esercizio fisico migliora l'attività cardiovascolare, agevolando la prevenzione di varie patologie metaboliche quali il diabete o l'obesità.
Maggiore è l'attività fisica, maggiore sarà il numero di nuovi capillari per l'afflusso di sangue e ossigeno. Si diminuirà così l'affaticamento, evitando le sensazioni d'affanno, e si migliorerà anche l'umore, perché il movimento stimola endorfine.
Detto questo cosa fate ancora seduti al computer? È già ora di pedalare!