Siete pronti per il weekend? L'Associazione Casa Mary Community vi propone una sfida: se nel fine settimana avrete un po' di tempo libero vi invitiamo a trascorrerne almeno una parte a giocare con la vostra memoria. Gli spunti non mancano: parole crociate, sudoku e rebus sono tutti ottimi passatempi per mantenere elastico il cervello e contrastare il rallentamento delle funzioni mentali che viene di pari passo con l'invecchiamento.
Gli esperti consigliano anche forme di esercizio meno ludiche, come calcolare l'età che avrebbero personaggi famosi scomparsi, o ricordare dove ci si trovava in un determinato passaggio storico.
Qualunque metodo decidiate di scegliere fateci però la promessa di dedicare una parte del tempo alla salvaguardia della memoria invece di passarlo davanti alla TV.
Meglio ancora se questi passatempi utili deciderete di applicarli con qualche amico. In questo modo prenderete due piccioni con una fava godendo dei benefici della socialità uniti a quelli dell'esercizio mentale.
Fatelo e dalla prossima settimana siamo certi che non aspetterete il weekend ma prenderete questa abitudine su base quotidiana! Possiamo fidarci della vostra volontà?