mercoledì 23 settembre 2015

Abbonamenti Atm meno cari per gli anziani a partire dal 1° novembre!

Dal 1° novembre entreranno in vigore le riduzioni del prezzo degli abbonamenti Atm per gli anziani.
Queste riduzioni saranno valide per tutti gli uomini over 65 e per tutte le donne over 60. L'abbonamento mensile, che prima sarebbe costato 30 euro, dal 1° novembre sarà disponibile ad un prezzo più accessibile: 16 euro; per quanto riguarda l'abbonamento annuale il prezzo calerà sensibilmente: da 300 a 170 euro. 



Va ricordato, però, che la riduzione presa in oggetto avrà una limitazione oraria: i nuovi abbonamenti saranno utilizzabili dalle 9.30 del mattino fino alla fine del servizio.
Oltre alla riduzione dei prezzi, arriverà anche l'innalzamento della fascia di reddito Isee per usufruire di abbonamenti scontati: da 16 a 20 mila euro, diverrà da 16 a 28 mila.
Per coloro, invece, che dispongono di un reddito inferiore ai 16 mila euro annui, l'abbonamento sarà completamente gratuito. 



L'orario

In conferenza stampa, il sindaco Giuliano Pisapia, assieme all’assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran e il presidente di Atm Bruno Rota, spiega «Da uno studio fatto da Atm, il 50% delle persone sopra i 60 anni usa i mezzi dopo le 10.30» e inoltre, aggiunge «Questa soluzione da un lato dimostra l’attenzione per gli anziani e per i soggetti deboli, dall’altro serve a incentivare l’uso del servizio pubblico, che è fondamentale che sia il mezzo da usare quotidianamente».

Nessun commento:

Posta un commento