lunedì 13 febbraio 2012

Anziani e Tenologia: il segreto di Kathleen Kit Connell è un videogioco che mantiene giovani


Kathleen Kit Connell

Il nostro post di oggi è dedicato ad un video virale che sta spopolando nel Web.
Il filmato, che potete vedere qui sotto, mostra la centenaria Kathleen Kit Connell mentre si allena col suo videogioco portatile.

L'anziana non farebbe certo a cambio con un paio di ferri da calza, anzi, usando ogni giorno il suo dispositivo elettronico sembra mantenere la mente sveglia e ben allenata.
Pare addirittura che il gioco di memoria nel quale si cimenta quotidianamente le attribuisce un’età mentale di soli 64 anni. Mica male, non vi sembra?
D'altra parte non è una novità. Più volte abbiamo dedicato la nostra attenzione al rapporto tra anziani e tecnologia, un binomio che crediamo molto positivo.
Sempre più spesso si sente parlare di riscontri scientifici, psicologici e neurologici, nell’utilizzo di dispositivi elettronici da parte dei senior, come ci conferma Massimiliano Gabbetta, di SovNet, il nostro esperto di nuove tecnologie.
Una volta c'era la tendenza a pensare che computer e affini fossero esclusivo appannaggio delle giovani generazioni – ricorda Massimiliano – oggi però non è più così. Le nuove tendenze fanno registrare un grande interesse nel settore anche da parte degli anziani. Se volete fare un regalo gradito ai vostri nonni insegnate loro a navigare nel web e a non sentirsi troppo vecchio per il mondo dell'elettronica. Li aiuterete a restare giovani”.

Nessun commento:

Posta un commento